Un alloggio a TORINO per studenti UNIVERSITARI meritevoli,ad un canone mensile di 100 euro |
Dalla Fondazione Allemandi di Dronero arriva un valido aiuto agli studenti universitari della Valle Maira che frequentano l’ateneo torinese.
L’ente ha realizzato un alloggio dello studente che ospiterà, a partire dall’anno accademico 2013 – 2014, sei studenti che saranno individuato individuati tramite bando.
L’immobile è ubicato al secondo piano di uno stabile in corso Carlo e Nello Rosselli 115/8 E, in zona Crocetta e dista circa 1.5 chilometri dal Politecnico di Torino. L’alloggio, arredato, è costituto da ingresso, cucina, sala comune, doppi servizi e tre camere da letto.
Il canone mensile che dovrà pagare ciascuno studente è di 100 euro, comprensive di tutti i servizi (riscaldamento, acqua e spese condominiali).
Possono partecipare al bando indetto dalla Fondazione Allemandi per l’assegnazione dei sei posti letto gli studenti a tempo pieno iscritti ad un corso di laurea triennale o specialistica degli atenei torinesi residenti in Valle Maira.
I requisiti per l’ammissione al bando sono l’essere in regola con gli esami con una media non inferiore a 24/30 o la valutazione minima di 80/100 per i neo iscritti all’Università e un indicatore isee familiare non superiore a 44.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 5 settembre.
Per informazioni telefonare al numero 0171 916551.
elleci