La Pro ancora dietro l’Albese.I Draghi tengono il ritmo della capolista” |
Valenzana Mado – Pro Dronero 2 – 1
Domenica 3 febbraio. Sconfitta immeritata quella subita dai draghi in terra orafa al 91°minuto. La cronaca dice che la Pro parte subito forte e crea alcune buone occasioni con Isoardi, Dutto e De Peralta. Al 33° minuto del primo tempo l´episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell´incontro, l´arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Peluso su Kjeldsen, dal dischetto Madrigrano spiazza il portiere Liscio ma angola troppo e la palla si spegne sul fondo. Al 44° minuto ancora un´occasione per De Peralta e si va al riposo sullo 0 a 0. Sicuramente la Pro avrebbe meritato qualcosa in più degli avversari in questo primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che al primo affondo (siamo al 3°minuto)vanno in rete con Palazzo. Al 16°minuto, però, Isoardi pareggia con una bella azione cominciata con il lancio di Madrigrano per Rosso che mette al centro un bel cross e Isoardi ben appostato mette in rete. Questo è il momento migliore della Pro, Liscio salva il risultato in più occasioni su Dutto e De Peralta. Quando ormai il pareggio sembrava un risultato già scritto arriva la doccia fredda della rete orafa al 91° minuto ad opera di Gramaglia. Sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
L’Albese vittoriosa sul Lucento allunga a 7 punti sulla Pro
Pro Dronero – Pinerolo 3 – 3
Domenica 10 febbraio. Pareggio 3 a 3 per i draghi sul campo sintetico di Verzuolo, causa l´impraticabilità del “Filippo Drago”.
La Pro di oggi non ha disputato una gran partita, come ci si poteva invece aspettare.
Pronti e via e al 5° minuto il Pinerolo è già in vantaggio con un bel tiro di Cabiddù.
I draghi reagiscono subito e al 15° minuto, per un tocco di mano di Deideri, l´arbitro decreta un calcio di rigore che De Peralta trasforma e fa 1 a 1. Al 30° minuto Madrigrano batte bene una punizione e Carlo Bruno mette in rete il 2 a 1. Neanche il tempo di gioire che Martin, siamo al 31° minuto, segna la rete del 2 a 2. Nei restanti minuti un´occasione per parte, ma si va al riposo in parità.
Nel secondo tempo le due squadre si equivalgono e la partita scorre tranquilla fino al 22° minuto quando Pepe viene espulso per proteste. I draghi prendono coraggio e al 40° minuto passano in vantaggio grazie a un giusto calcio di rigore assegnato per un ingenuo fallo di mano in area di Stangolini e trasformato con freddezza da Madrigrano. La vittoria sembra cosa fatta, l´arbitro concede 5 minuti di recupero e proprio all´ultimo Di Leone, con una bellissima rovesciata, fissa il risultato sul 3 a 3.
Il pari dell’Albese sul terreno del Chisola mantiene invariata la distanza al vertice
Airascacumianese – Pro Dronero 1 – 3
Domenica 17 febbraio. Bella e convincente vittoria della Pro Dronero ottenuta contro l´ Airascacumianese sul campo sintetico di Grugliasco nella 24ª giornata del campionato di Eccellenza.
Unica nota stonata, è stata la direzione di gara dell´arbitro Cappelletto di Treviso che per il troppo protagonismo ha trasformato una partita tranquilla in un finale di gara molto nervoso e costretto i draghi a giocare in nove uomini causa le espulsioni di Carlo Bruno e De Peralta.
Ma veniamo alla cronaca della partita.
Si capisce subito che sarà vera Pro,i draghi schiacciano gli avversari nella loro metà campo,creano alcune buone occasioni con i loro attaccanti e giocano un buon calcio , ma si va al riposo sullo 0 a 0 e con Capellino autore fino a quel momento di una buona prova che deve lasciare il posto a De Peralta per un infortunio alla coscia.
Il secondo tempo inizia e al 5° minuto i draghi passano in vantaggio per merito di Bodino, abile a mettere in rete una palla vagante in area airaschese dopo una punizione calciata da Madrigrano.
Al 10° minuto la Pro rimane in 10 per l´ingiusta espulsione di Carlo Bruno ma neanche l´inferiorità numerica ferma la voglia di vittoria dei draghi che al 21° minuto, in contropiede, raddoppiano con un bel tiro di Virano.
Al 42° minuto tocca a De Peralta calare il tris e firmare la sua 14ª rete personale. Il finale diventa rovente con le espulsioni prima di De Peralta, poi dell´airaschese Carli. L´arbitro concede 5 minuti di recupero e all´ultimo assegna un rigore ai padroni di casa che Cravetto trasforma per il 3 a 1 finale.
L’Albese ospita il Saluzzo che batte per 2 a 0 e mantiene la distanza dalla Pro che insegue sempre a -7, alle sue spalle l’Acqui a 4 punti.
Pro Dronero – Busca
Sabato 23 Febbraio. Si gioca ancora sul campo sintetico di Verzuolo, causa l´impraticabilità del “Filippo Drago”, l’anticipo della 25ª giornata, la partita che tutta la tifoseria biancorossa aspetta con trepidazione,il sentitissimo derby contro il Busca,già battuto all´andata per 3 a 1. Ed è ancora la Pro Dronero a portare a casa il risultato utile superando i “cugini” buschesi per 2 a 0. Due goal, uno per tempo, assegnano i tre punti ai “draghi” della Valle Maira. Segnano Madrigrano e Capellino dando la possibilità alla Pro Dronero di avvicinarsi momentaneamente all’Albese (ora siamo a -4) impegnata domenica con il Libarna. La sconfitta complica invece la situazione del Busca ora in zona salvezza.
Soddisfatto Caridi “oggi abbiamo interpretato benissimo la partita. Ho visto grande personalità da parte dei miei giocatori. Abbiamo dato continuità alla vittoria di domenica scorsa. Vedo una crescita della squadra, spero che non capitino più cali come avvenuto in passato. Noi continuiamo su questa strada”.